Nuova versione

Gentile Utente,

ti informiamo che è disponibile una versione aggiornata del nostro software.

Di seguito sono sintetizzate le principali novità del prodotto, versione per versione; ogni release include sempre svariati bugfix e miglioramenti interni minori qui non riportati, che possono essere consultati nella history completa del prodotto, inclusa nell'immagine del supporto di installazione scaricabile dal nostro sito.

Dall'11 aprile 2017 è cambiata la normativa sulla conservazione sostitutiva, per cui le conservazioni effettuate tramite Doc-Filing Manager o Conservation Agent non sono più a norma. Esse vengono sostituite da Century o MXX:

  • per "Century" si intende il servizio di conservazione sostitutiva presso CompEd Servizi (da GDS 5.3.0.23)
  • mentre "MXX" è l'omologo installato presso il cliente (da GDS 5.4.0.0)

Dal 1 gennaio 2022 sono entrate in vigore le nuove Linee Guida AgID sulla conservazione digitale: dalla versione 5.6.1.9 della suite sia i componenti Century che MXX sono allineati a questa normativa.

Di seguito l'elenco dei moduli che compongono la suite:

  • Administrative logging service (ALS) (a partire da GDS 5.4.1.15): servizio che registra le azioni eseguite dall'amministratore dei database di Doc-Filing Manager (SYSDBA).
  • Barcode Reader: motore di lettura codici a barre usato da tutti gli altri moduli
  • Century (da GDS 5.3.0.23): conservazione sostitutiva in service
  • C-Fax: invio e ricezione fax, possibile integrazione con DFM.
  • C-Imaging: acquisizione documenti da scanner
  • Connector per IBM AS400: scambio dati e documenti tra AS400 e DFM
  • Desktop Agent (da GDS 5.5.1.11): componente installabile localmente sui client, come appoggio per alcune attività dell'interfaccia web DfmHttpSvc. Presente anche in versione MSI distribuibile.
  • DF Desktop Server: componente installato localmente come appoggio per alcune attività di DWCAir
  • DFM Connector for SAP (da GDS 5.4.0.0): scambio dati e documenti tra SAP e DFM
  • DFM E-mail Connector (DMC): archiviazione di email, PEC, riconciliazione PEC con documenti spediti da DFM/DPManager. Modulo completamente integrato in MTManager, non più mantenuto.
  • DFM REST Api (a partire da GDS 5.6.1.2): interfaccia di programmazione in modalità REST.
  • DFM WEB (DWI in HTML, DWC in Adobe Flash, DWCAir in Adobe Air): interfacce web di DFM
  • DfmHttpSvc (a partire da GDS 5.4.1.15): l'interfaccia web HTML5 di Doc-Filing Manager. Integra anche le funzionalità di Viewdoc (da GDS 5.5.1.22)
  • DfmHttpSvc x64 (a partire da GDS 5.7.1.0): l'interfaccia web HTML5 di Doc-Filing Manager, in versione 64bit. Integra anche le funzionalità di Viewdoc (da GDS 5.5.1.22)
  • DigitalSign (DS): software per firmare digitalmente, marcare temporalmente e più in generale per interagire con tutto ciò che ha a che fare con la firma digitale. Viene integrata anche la versione Reader Portable (DSRP) in MXX per la consultazione dei PdD tramite PDDViewer.exe. Da GDS 5.6.1.8 il pacchetto di installazione di Global Document System lo include sia in versione .EXE (all'interno dell'installazione di GDS) sia in versione .MSI come voce separata.
  • Doc-Filing Manager (DFM): documentale
  • DocsOnline: portale per l'invio automatico dei documenti ai clienti (via email o via web), inclusa gestione richiesta/accettazione del consenso da parte del cliente, tracciamento delle tempistiche di consultazione ed eventuali solleciti.
  • DPManager/DPMAgent/DPUpload: elaborazione di spool
  • License Manager: distribuzione licenze del prodotto
  • MTManager: gestore di task di vario tipo (include FileArchiver, DFM E-mail Connector ed implementa MXX e Century)
  • MXX (da GDS 5.4.0.0): conservazione sostitutiva in house. Integra PDDViewer.exe e DigitalSign Reader Portable.
  • PassiveFPA / NotificationMonitor: servizio di monitoraggio, scaricamento ed archiviazione delle fatture elettronica passive ricevute via casella PEC.
  • Viewdoc Server: interfaccia web sotto IIS per integrazioni con portali e software esterni. Queste funzionalità sono state integrate in DfmHttpSvc.
  • WF: workflow via web tramite interfaccia web HTML5 (in passato in DWCAir).
  • FileArchiver (FA) (rimosso in GDS 5.4.1.1): archiviazione automatica di file, con eventuale lettura barcode o file di accompagnamento o nome file parlante.
  • Conservation Agent (CA) (rimosso in GDS 5.4.0.0): conservazione sostitutiva fino all'11 aprile 2017

Per maggiori informazioni puoi contattare l'assistenza tecnica CompEd

010 613.79.26 r.a.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure il Partner CompEd che ti segue.

Principali novità

GDS 5.7.1.9 del 03/04/2024

Setup: Nuovo setup di DigitalSign integrato.

MTManager: Variazione: azione di cifratura dei documenti di un volume, aggiunte virgolette (“) per racchiudere i parametri inviati alla command line ed ora la casella di testo per inserire la password di cifratura notifica l’utente in caso vengano utilizzati caratteri non accettabili nella password (come le virgolette ").

GDS 5.7.1.8 del 01/04/2024

mtcore/mtexec/mtmanager: Nuovo flag nell’azione passive FE per saltare i messaggi già elaborati. Nuova azione "Configurazione WF per aggiornamento volume" per interagire con web services esterni.

dfmhttpsvc: Supporto per il nuovo URL /docsPreview?volumeName={volumeName}&filter={filter expression}&sortOrder={fieldName ASC/DESC}. Nuovo flag nell’azione di stampa PDF, per includere i font nel PDF.

DFM/DFMServer: Aggiunta nuova opzione per il rapporto sul volume “Verifica la presenza del documento fisico”. Aggiunta nuova opzione per PDF OCR nel volume “Converti ogni pagina del PDF in immagine prima dell'OCR”.

GDS 5.7.1.7 del 07/02/2024

Setup: DigitalSign aggiornato alla versione 5.0.3.785.

NotificationMonitorCfg: Nuova feature: possibilità di compilare la configurazione della versione a 64 bit.

dfmhttpsvc: Nuova feature: supporto degli header http opzionali: Content-Security-Policy, Strict-Transport-Security, X-Content-Type-Options, Referrer-Policy, X-Frame-Options. Deve essere attivato nel file appsettings.json se necessario.

dfmrestsvc: Nuova feature: aggiunto supporto per tutte le proprietà utente note.

GDS 5.7.1.6 del 12/12/2023

dfmrestsvc: Nuova feature: aggiunto supporto per tutte le proprietà utente note.

mtmanager/mtcore/mtexec: Nuova feature: azione di cifratura documenti con possibilità di associare dei campi.

MTManager: Nuova feature: notifica relativa ai datasource a 32 bit (x86) presenti (ma non visibili) per la modalità di lavoro a 64 bit. Nuova feature: possibilità di copiare tutti i task da un datasource ad un altro (per semplificare l’importazione di task dalla versione a 32 bit a quella a 64 bit)

Setup: GDS a 64 bit: possibilità di installare MTManager a 64 bit, CenturyCfg a 64 bit, MailboxCfg a 64 bit, MxxCfg a 64 bit (installati in un unico componente di MTManager, come per la versione a 32 bit)

GDS 5.7.1.5 del 23/11/2023

Installazione: Moduli .net - migrazione a debenu1312 e correzione dei riferimenti di chilkat.

dfm/dfmserver: Variazione: adesso DFM copia i filtri, i raggruppamenti e le form quando si crea una copia vuota di un volume.

dfmhttpsvc: Variazione: aggiunto componente per l'anteprima dei PDF con la libreria PDF.js.

mtcore/mtexec/mtmanager: Nuova feature: gestione dei certificati da PDF protetti e firmati da DigitalSign. Nuova feature: nuova azione "Cifratura volume".

pddviewer: Nuova feature: aggiunti algoritmi per trovare ed utilizzare 7zFM.exe per i file .7z.

GDS 5.7.1.4 del 31/10/2023

mxxcore: Variazione: gestione dei PdA con vecchio formato SInCRO.v1 durante la creazione dei PdD. Bugfix: aggiunto il metadato AgID nei file di chiusura MXX.

desktopagent: Nuova feature: rilascio delle risorse DLL di Debenu dopo la stampa

dfmhttpsvc: Nuova feature: DocsOnline, opzione "DfmSlotName" che sovrascrive "DfmDsn" e "DfmSysdbaPwd" se specificata. Nuova feature: DocsOnline, possibilità di configurare le etichette per i campi "CommunicationEmail" e "CommunicationEmailConfirm" dal file appsettings.json. Nuova feature: utilizzo della proprietà "MinRecordsNum" nei raggruppamenti.

dpmanager/dpmasrv/procvalidator: Nuova feature: aggiunta checkbox "Invia email con log anche in caso di terminazione senza errori".

dfmserver: Nuova feature: nuova sintassi del modello dei nomi del documento: permette di utilizzare sottostringhe dei valori dei campi, ad esempio {DOCUMENTO,1,4}.

dfm/dfmserver/DDTransfer/DDUpdate/VSChange: Nuova feature: funzionalità "Mostra solo gruppi con più di X elementi".

GDS 5.7.1.3 del 26/09/2023

Setup: Aggiunto DigitalSign Reader Portable versione RC763.

dfmhttpsvc: Nuova feature: gestione utenti di DocsOnline.Nuova feature: aggiunto settaggio “AuthOptions:AllowSysdba”, se “false” l’accesso per l’utente SYSDBA è disabilitato e la lista dei datasources risulta vuota. Nuova feature: possibilità di evitare la visualizzazione dei volumi vuoti nell’albero dei volumi.

dfm.exe: Variazione: rimosso il comando di creazione dei PdD da DFM (Genera PdD).

mtexec.exe: Variazione: azione di versamento in conservazione, cambiata l’email di notifica relativa alla scadenza dei certificati per chiarire se si tratta del documenti principale o di allegati.

mxxcore.dll: Bugfix: se il PdD non contiene documenti da un PdA a causa del filtro impostato, il file di chiusura di tale PdA non verrà incluso nella cartella del PdD generato.

GDS 5.7.1.2 del 21/07/2023

Installazione: nuovo setup di License Manager, nuovo servizio Documents Storage Server in GDS x64 (interfaccia utente accessibile da localhost:8094).

dfmhttpsvc: Nuova feature: possibilità di variare il parametro "locale" nell'URL e nella pagina delle impostazioni.

mtcore/mtexec/shareddfm: Variazione: se c'è un nodo vuoto nella FPA history, proverà a ripristinare la email originale dalla notifica PEC 'avvenuta-consegna' PEC.

dfmserver: Nuova feature: nuovo metodo IDictionary7.CheckGlobalNumberingEx (permette di escludere gli errori dai report).

dpconvert/dpcore/dpmasrv: Bugfix: corretto blocco quando le procedure vengono avviate.

GDS 5.7.1.1 del 02/06/2023

Installazione: Aggiornata la versione di Tomcat inclusa nel setup, ora v.8.5.89.

CTxtSrch: Bugfix: corretto problema bloccante con la creazione dell’indice di ricerca full text, che si verificava con alcuni messaggi PEC: il parsing dei documenti .EML viene ora effettuato prima con Chilkat (al posto di IFilter).

DFMServer: Variazione: la versione a 64bit di DFMServer non riporta i volumi esterni alle applicazioni client. Variazione: variazioni per supportare l’operatore AND nei filtri di DFM Http Web (anche nei campi "Data e ora" e "Data/ora archiviazione"). Variazione: abilitati i campi “Data e ora” e “Data/ora archiviazione” nei rapporti del volume. Variazione: creazione dei DSN a 64bit con l’ultima versione del driver ODBC. Bugfix: adesso DFMServer non trattiene più una licenza in caso di connessione fallita ad un data dictionary (ad esempio in caso di password errata). Bugfix: ora vengono utilizzati nomi file corti per i file temporanei creati durante la visualizzazione dei documenti (per evitare il problema di apertura documenti dai volumi virtuali).

mxx: Variazione: costruzione del file “index.xml” per PddViewer.exe in maniera incrementale, utilizzando frammenti di file.

DfmHttpSvc: Variazione: cambiata la modalità di modifica sul posto del valore dei campi. Variazione: sono ora possibili svariate selezioni dei documenti con "shift+click" (al posto di 1 sola come in passato). Variazione: modifiche negli algoritmi dei filtri Doc-Filing Manager. Variazione: possibilità di utilizzare i campi “Data e ora” e “Data/ora archiviazione” nei filtri e nei report dal workflow. Bugfix: IE11 è nuovamente in grado di aprire il client. Bugfix: piccole correzioni di traduzione.

GDS 5.7.1.0 del 20/04/2023

Installazione: Nuova feature: versione a 64bit di Global Document System (DFMServer). Nuova feature: versione a 64bit di DfmHttpSvc.

Nota: la versione a 64bit di Global Document System contiene solamente i moduli relative a DFMServer e deve essere installata solo dopo aver installato la versione a 32bit di Global Document System: non è in grado di lavorare come installazione separata. La versione a 64bit di DFMHttpSvc lavora solamente con la versione a 64bit di Global Document System (utilizza DFMServer a 64bit). Per maggiori dettagli, vedere la documentazione relativa all’installazione del prodotto.

dfm/dfmserver: Variazione: migliorie minori alla schermata di configurazione del client ALS.

GDS 5.7.0.13 del 10/04/2023

dfmserver: Bugfix: corretto crash di Doc-Filing Manager durante l’apertura di allegati Excel all’interno di fatture elettroniche (ora vengono passati al sistema operativo per l’apertura con l’applicazione associata alla tipologia di file Excel, al posto del visualizzatore interno di Doc-Filing Manager). Bugfix: corretta l’impossibile da creare un nuovo data dictionary di tipo MS SQL Server con i nuovi driver ODBC.

mtmanager/mtexec: Nuova feature: azione “Firma i documenti in un volume”, aggiunta la possibilità di firmare PAdES.

stylesheet: Variazione: etichetta "benida" sostituito con "beni da".

GDS 5.7.0.12 del 31/03/2023

dfmhttpsvc: Variazione: variato comportamento sull'errore di modifica del documento.

pddviewer: Bugfix: corretto ordinamento della colonna PdA.

MXX: Bugfix: corretto errore "Invalid TSD format" durante la generazione di un PdD da DFM.

dfmserver/dfm: Bugfix: variazioni per la creazione di un PdD (nuovo formato della firma del file di chiusura). Bugfix: aggiunti allegati al file di chiusura del PdD.

GDS 5.7.0.11 del 24/03/2023

PddViewer: Nuova feature: possibilità di leggere il contenuto di DocumentoInformatico.

dfmhttpsvc: Nuova feature: tutti i segnaposto del documento sono visibili nello step di configurazione(quando l'utente disegna il rettangolo per determinare la posizione di un segnaposto, se un altro rettangolo è già presente viene visualizzato per facilitargli il lavoro). Nuova feature: espressioni per i valori delle colonne degli SpreadSheet (espressioni separate per righe normali e totali). Nuova feature: nuovo "uploadings" overlay per la modalità ridotta.

GDS 5.7.0.10 del 14/03/2023

Setup: Variazione: aggiornata versione di DigitalSign alla 5.0.3.698. Variazione: nuovo driver per MS SQL Server. Variazione: aggiornata versione di LicmanServer alla 1.0.3.22.

dfmhttpsvc: Variazione: l'invio PEC/FPA ora può riportare su l'invio di documenti separati. Variazione: i campi stringa possono ora essere utilizzati per il controllo globale di numerazione. Variazione: aggiunti i controlli per verificare se un documento è stato modificato da un altro utente.

dfmserver: Variazione: adesso il metodo Volume7.NewAttachmentFromFile tratta i nomi file con Unicode. Variazione: permessa connessione con MS SQL Server 2022.

mxxcore: Bugfix: corretto problema quando 'ModalitaDiFormazione' ignora i valori configurati ed ha sempre quello di default. Nuova feature: aggiunto metadato dentro la struttura di metadati 'DocumentoInformatico'. Variazione: generazione del file di chiusura (IdC.xml.p7m.tsd) con una minore occupazione di memoria.

DDTransfer: Variazione: copia dei filtri, form e gruppi nei volumi virtuali. Variazione: permette la selezione dei volumi da trasferire.

GDS 5.7.0.9 del 09/01/2023

dfmserver: Nuova feature: funzionalità di logging estesa.

pddviewer: Nuova feature: possibilità di scegliere se utilizzare o meno DigitalSign Reader Portable dell'interfaccia grafica.

dfmhttpsvc/desktopagent/dfmcore/wfcore: Nuova feature: firma PAdES per documenti protetti da modifica. Nuova feature: funzione di controllo globale della numerazione. Nuova feature: possibilità di consultare e variare il valore del prossimo autonum del volume. Nuova feature: stampa massiva dei documenti dopo conversione in formato PDF.

mtmanager/mtexec/mtexec: Nuova feature: azione di aggiornamento del volume, aggiunto flag per ignorare le righe duplicate. Nuova feature: azione di conservazione MXX, aggiunti i campi PreviousId e PreviousHash nel volume sorgente. Variazione: azione di archiviazione file, apertura del volume più veloce per l'aggiunta di documenti.

restapi: Nuova feature: logging con NLog; ristrutturazion per utilizzare il nuovo modello di hosting minimale.

mxx: Variazione: implementata l'estrazione del contenuto da enormi file di chiusura (*.p7m.tsd) senza utilizzare DigitalSign Pro per ridurre il consumo di memoria.

GDS 5.7.0.7 del 31/10/2022

dfmhttpsvc: Nuova feature: menu contestuale delle viste versioning con la possibilità di cancellare la versione. Nuova feature: possibilità di impostare a "on" versioni cancellate. Nuova feature: possibiltà di vedere 200 righe in una tabella. Nuova feature: selezione multipla dei documenti con i tasti shift e ctrl. Nuova feature: stampa locale tramite DesktopAgent con il Process.Start "print %filepath". Nuova feature: funzionalità di controllo globale di numerazione. Nuova feature: accesso al prossimo valore AUTONUM. Variazione: variata l'interfaccia grafica per le ricerche DigitalFile. Variazione: algoritmo di ricerca di DigitalFile completamente rivisto: aggiunta la possibilità di cercare per valori esatti dei campo.

mtmanager/mailboxcore/mailboxcfg: Variazione: mailbox di tipo EWS, adesso si può utilizzare sia l'autenticazione base che la nuova OAuth2.

Variazioni per l'autenticazione Active Directory: Vari bugfix e traduzioni.

GDS 5.7.0.6 del 29/09/2022

MailboxCfg/MailboxCore/mtmanager/mtcore/mtexec/mailboxcfg/mailboxcore: Nuova feature: variazione dell'autenticazione per EWS (exchange web-service), da basic a OAuth2.

dfmhttpsvc: Nuova feature: aggiunta la macro $ENC_EAN13(...).

GDS 5.7.0.5 del 05/09/2022

DFM/DFMServer: Nuova feature: integrazione con Active Directory integration - aggiunto il nuovo metodo Dictionary7.CreateNewUserEx

dfmhttpsvc: Nuova feature: nuove proprietà userProperties (per l'integrazione con Active Directory). Nuova feature: aggiunte macro $PAD_LEFT e $PAD_RIGHT. Nuova feature: aggiunte nuove proprietà all'utente, aggiunte nuove variabili $VAR. Nuova feature: possibilità di disattivare le informazioni negli errori. Nuova feature: possibilità di lavorare con i segnaposto PAdES negli allegati dalle lookup table: nuovo flag nella configurazione delle lookup table + algoritmi per l'elaborazione. Variazione: aggiunta possibilità di configurare CSP, Referrer policies, rimossi percorsi interni nelle risposte /api/about e /api/files.

NotificationMonitor: Nuova feature: aggiunto tipo documento TD28 alle classi di serializzazione XML FPR12/FPA12

CompEd.DigitalFile.DfmLookupForm: Nuova feature: aggiunto supporto per l'attributo AttachmentAsPlaceholders

Setups: GDS/MXX/dfmhttpsvc: aggiornato setup di DigitalSign alla versione 5.0.3.678

GDS 5.7.0.4 del 08/06/2022

In tutti i moduli: Nuova feature: passaggio al nuovo License Manager.

dfmhttpsvc: Nuova feature: funzionalità dei segnaposto. Nuova feature: modalità di selezione singola per UserPicker e OrgUnitPicker. Nuova feature: possibilità di configurare segnaposto per le unità oranizzative. Nuova feature: macro $PAD_LEFT e $PAD_RIGHT.

GDS 5.7.0.2 del 26/04/2022

Setups: GDS/DFMWeb: aggiornato Tomcat alla versione 8.5.77. GDS/MXX: aggiornato setup di DigitalSign alla versione 5.0.3.666.

mxxcode/mxxsvcexec: Nuova feature: aggiunto invio di notifiche email in caso di errore.

DfmHttpSvc: Nuova feature: possibilità di lavorare con archivi ZIP protetti da password. Nuova feature: algoritmi per certificati di firma remota.

GDS 5.7.0.1 del 10/03/2022

Setups: GDS/MXX: aggiornato DigitalSign alla versione 5.0.3.657. Tutti i moduli sono firmati con il nuovo certificato di firma del codice.

dfmhttpsvc: Variazione: anteprima dei file protetti da password.

MXX: Modifica: variato comportamento di conservazione in MXX, che include il valore e l'HASH del precedente RdV (se definiti) a livello di PdV. Nuova feature: variazioni in MXX per mostrare i metadati dei documenti. Variazione: rimosso controllo dell'esistenza del corrispondente RdV in fase di conservazione di un PdA.

GDS 5.6.1.9 del 18/02/2022

DFM/DFMServer: Miglioramento: adesso in nome degli utenti impersonati può contenere lettere italiane accentate ed il carattere #.

restapi: Nuova feature: aggiunto metodo per la ricerca full-text con condizioni di filtro.

DSS: Miglioramento: passaggio a JDK1.8, aggiornamento di sqljdbc a 9.4.1.

mxxcore/mxxcfg: Nuova feature: supporto per SInCRO.v2 nell'interfaccia grafica, nella conservazione e nella creazione dei PdD.

mtmanager/mtcore/mtexec: Nuova feature: supporto di SInCRO.v2 in conservazione. Nuova feature: azione di archiviazione da file system, aggiunto flag per limitare alla sola sovrascrittura.

dfmhttpsvc: Nuova feature: riproduzione di filmati nell'anteprima per file di tipo mov/mp4/webm.

GDS 5.6.1.8 del 19/01/2022

Setup: Aggiunto pacchetto di installazione MSI di DigitalSign 5 con licenza GDS integrata. Aggiornato DigitalSign alla versione 5.0.3.640 (sia in Global Document System che MSI).

restapi: Nuova feature: aggiunto metodo per sostituire un documento esistente.

DFMWeb: Nuova feature: sincronizzazione degli schemi di configurazione degli hyper volumi con dfmhttpsvc.

centurycfg/centurycore: Nuova feature: aggiunta la possibilità di utilizzare la proprietà "Source" nella Mappatura. Nuova feature: aggiunta la possibilità di sequenzializzare i Pacchetti di Versamento tramite PreviousRdvInfo (funzione pensata per i LUL).

mtexec: Nuova feature: funzionalità di sequenzializzazione dei Pacchetti di Versamento (PreviousRdvInfo).

GDS 5.6.1.7 del 21/12/2021

DFM/DFMServer: Miglioramento: permessa la creazione di utenti impersonati con nome più lungo di 30 caratteri in caso di database Firebird. Miglioramento: recupero delle proprietà dell'utente più veloce (con una singola query).

DFMWeb: Miglioramento: sostituito log4j con jul per i log del download. Miglioramento: rimosso log4j dalle dipendenze, sostituendolo con slf4j-nop.

dfmhttpsvc: Nuova feature: aggiunta la proprità "selezione multipla" al controllo File delle hyper form. Nuova feature: aggiunte le proprietà "sola lettura" e "obbligatorio" alle colonne della tabella (spreadsheet). Nuova feature: aggiunto l'attributo "isModal" alle colonne della tabella (spreadsheet). Nuova feature: aggiunta la proprietà "Visibile" alle colonne della tabella (spreadsheet). Nuova feature: supporto delle macro $OU-EMAILS. Nuova feature: messaggio relativo ai cookies nella pagina di login. Variazione: variazioni nell'utilizzo delle proprietà dell'utente per incrementare la velocità con oltre 6mila utenti.

centurycore: Nuova feature: aggiunte classi di serializzazione XML per la mappatura. Nuova feature: salvataggio dei valori di default degli schemi come appsettings per l'utente di "".

centurycfg: Nuova feature: interfaccia grafica per la configurazione della mappatura. Nuova feature: possibilità di copiare un intero profilo. Nuova feature: aggiunta dei valori di defaul dei campi DFM_HAS_SIGNATURE e DFM_HAS_TIMESTAMP.

mtexec: Nuova feature: azione di conservazione documenti (Century), aggiunto flag di conservazione FE history. Nuova feature: azione di conservazione documenti (Century): aggiunta gestione dei valori di default per i campi. Nuova feature: aggiunta elaborazione dei campi DFM_HAS_SIGNATURE e DFM_HAS_TIMESTAMP.

GDS 5.6.1.6 del 12/10/2021

dfmhttpsvc: Nuova feature: operazioni di controllo multiplo nell'editor delle hyper form HF editor (Ctrl+Click per selezione multipla, frecce per muovere, shift+frecce per ridimensionamento). Nuova feature: bottone 'Annulla' per rimuovere le modifiche fatte dopo l'ultima pressione del bottone Salva. Nuova feature: opzione per utilizzare la modalità postCommit nell'aggiornamento dei campi. Nuova feature: hyper form multiple di aggiornamento massivo. Nuova feature: aggiunta la macro $OU-EMAILS(). Variazione: navigazione a pagine delle tabelle di lookup.

DFM/DFMServer: Nuova feature: adesso DFM permette la creazione di utenti impersonificati con nomi più lunghi di 30 caratteri (250 massimo).

GDS 5.6.1.5 del 27/09/2021

Generale: Nuova feature: ricerca Full-text: implementato parser XML interno (al posto di utilizzarne uno basato su IFilter). Nuova feature: campi automatici per anno/mese/anno-mese.

DFM/DFMServer: Nuova feature: permessi gli apostrofi nel nome utente per MS SQL Server.

dfmhttpsvc: Nuova feature: invio di SMS, rilascio/revoca certificati PKI. Nuova feature: aggiunta azione "addAttachmentAction" ai bottoni delle hyperform. Nuova feature: slot manager e slotName per la login alla parte URL della query Viewdoc. Nuova feature: implementate azioni per FileControl and AddAttachment. Nuova feature: nomi di configurazione per DSC/PKI negli Hyper filtri. Nuova feature: possibilità di utilizzare la firma CAdES/PAdES (Digital Sign Cloud). Variazione: la pagina di login fa una chiamata extra per ricostruire la lista dei DSN dopo che il nome utente è stato inserito (dfmui, wfm, ltcfg). Variazione: nuovi URL per Ws in WFM.

restapi: Nuova feature: aggiunte api per get/create/delete relazioni. Nuova feature: aggiunte api per update/rename relazioni dei volumi. Nuova feature: aggiunto nome del gruppo al dto dell'utente.

DFMWeb: Nuova feature: sincronizzazione degli schemi di configurazione degli hyper volumi con dfmhttpsvc.

GDS 5.6.1.4 del 13/07/2021

dfmhttpsvc: Nuova feature: aggiunte espressioni Cron alle Hyper procedure. Nuova feature: implementazione di $CALCSEC. Nuova feature: aggiunte nuove macro $FIELD_USR_COMPANIES, $FIELD_USR_TAXCODES e $FIELD_USR_PHONES. Nuova feature: aggiunto nuovo parametro "onFirstDocOnly" alle hyper procedure. Nuova feature: impostazioni di Sms web-service per i bottoni delle azioni SendOTP e SendSMS (sia procedure che bottoni). Nuova feature: le variabili di contesto $VAR(CERTIFICATE.*) disponibili in ogni azione dopo issuePkiCertificate (tranne updateFields). Nuova feature: possibilità di schedulare l'avvio di procedure WF (supporto di espressioni cron, macro $CALCSEC). Nuova feature: controllo SendOtpButton, variabile $VAR(OTP_SENT) nelle condizioni del client ('1' in caso di OTP inviato), variabile $VAR(OTP) per condizioni per controllare la correttezza (controllo statico) di password inserite dall'utente. Nuova feature: macro: $FIELD_USR_COMPANIES, $FIELD_USR_TAXCODES e $FIELD_USR_PHONES. Nuova feature: campo di ricerca aggiunto nei controlli selettore utente, selettore gruppo, selettore email (server).

restapi: Nuova feature: aggiunta proprietà "phone number". Nuova feature: aggiunto metodo per la ricerca full-text. Nuova feature: aggiunto metodo POST per ottenere la lista dei documenti.

VSChange: Nuova feature: possibilità di convertire volumi al formato versioning.

Setup: DesktopAgent: variato percorso di log alla cartella %TMP%.

GDS 5.6.1.3 del 17/06/2021

dfmhttpsvc: Nuova feature: supporto per 2FA. Nuova feature: aggiunto attributo "defaultValue" attribute ad InputControl. Nuova feature: aggiunto controllo DateAndTimePicker. Nuova feature: agginta proprietà "isModal" ai selettori dateTimePicker/dateAndTimePicker. Nuova feature: aggiunto flag "visibleToUsers" per filtrare lo schema. Nuova feature: funzionalità di cambio password alla login. Nuova feature: supporto del parametro 'defaultValue' nella creazione delle hyper form. Nuova feature: nuovo controllo selettore DateAndTime, disponibile nelle form DF (la funzione "calcsec" non è ancora implementata). Miglioramento: valutazioe degli hyper filtri ottimizzata per "tutti i documenti". Variazione: datepicker ricostruiti. Variazione: gruppi/relazioni degli hyper volumi, supporto per le etichette dei campi degli hyper volumi ovunque.

mtexec/mtmanager: Nuova feature: azione CreateDfmUsers, aggiunto supporto per la proprietà UserMustChangePassword.

wfmanager: Nuova feature: aggiunta possibilità di non danneggiare le configurazioni degli hyper volumi di formato recente (supporto per le funzionalità di "defaultValue", "isModal", "dateAndTimePicker", "visibleToUsers").

MXX: Nuova feature: attivazione automatica del formato di compressione "ZIP64" se necessario (PdD superiore ai 4GB).

GDS 5.6.1.2 del 25/05/2021

DFM/DFMServer: Nuova feature: con database Azure gli utenti ora possiedono i diritti per "ALTER ANY EXTERNAL DATA SOURCE" per potersi cambiare la password con sp_execute_remote.

dfmhttpsvc: Nuova feature: aggiunto operatore "contains" al workflow. Nuova feature: aggiunta variabile $VAR(USR_COMPANY) e "company" nelle proprietà degli utenti DFM. Nuova feature: visibilità del nome del volume nei volumi virtuali che dipende dalle impostazioni.

PdfTools2: Nuova feature: auto correzione di alcuni casi di PDF non correttamente composti.

mtexec: Variazione: azione di archiviazione email, PDF non corretti nella email originale vengono saltati nel merge finale, ma archiviati successivamente. Variazione: azione CreateDfmUsers, aggiornata la regular expression per la validazione degli indirizzi email.

wfmanager: Nuova feature: supporto dell'operatore "contains". Nuova feature: possibilità di editare la proprietà utente "company".

Setup: Install.exe: agiunto l'oggetto "DFM REST Api" nella lista.

dfmhttpsvc 5.6.1.1 C (17/05/2021): Bugfix: limitata altezza massima della casella degli allegati nella visualizzazione dell'anteprima EML. Variazione: intestazione della tabella fissa (tranne IE).

desktopagent 5.6.1.1 B (17/05/2021): Variazione: supporto per percorsi di modelli documenti.

dfmhttpsvc 5.6.1.1 B (07/05/2021): Variazione: solo campi visibili nell'hyper volume possono essere selezionati come campi per l'ordinamento dei registri. Variazione: operatore "contains" aggiunto all'interfaccia utente; operatore "isSubstrOf" sarà visibile solo nelle vecchie configurazioni. Variazione: finestra di ricerca del workflow rifatta.

GDS 5.6.1.1 del 28/04/2021

Generale: Nuova feature: il parser interno per file .MSG estrae gli allegati delle email ed aggiunge anche il loro contenuto all'indice full-text.

dfmhttpsvc: Nuova feature: aggiunto il parametro per il campo data nel modello dei registri. Nuova feature: aggiunto messagio di conferma ai bottoni delle form. Nuova feature: aggiunto attributo rootOrgUnit ai controlli selettore gruppi e selettore utenti. Nuova feature: formato decimale dei numeri nella stampa dei registri. Nuova feature: aggiunte le condizioni al modello dei registri. Nuova feature: aggiunto campo di ordinamento/direzione nel modello dei registri. Nuova feature: aggiunto il flag "Nessuna azione permessa sugli allegati" alla configurazione dei filtri degli hyper volumi. Nuova feature: aggiunta possibilità di utilizzare GrObjs nel modello dei registri. Nuova feature: numeri in formato decimale nella stampa dei registri. Variazione: collegamento ad "Impostazioni" nella modalità ridotta per la pagina sommario dei volumi ed hyper volumi.

mtmanager/mtexec: Nuova feature: azione CreateDfmUsers, aggiunti parametri di generazione delle password. Variazione: conservazione in Century/MXX, aggiunta gestione delle eccezione durante la valutazioe della data di scadenza dei certificati. Bugfix: azione di aggiornamento della Fe/Pec history: corretto caso in cui un singolo documento nel volume con FpaId quasi uguale al FpaId delle PEC, ma con differente maiuscolo/minuscolo. Bugfix: azione di aggiornamento della Fe/Pec history: disattivato report per il messaggio "aggiunto alla cronologia" nella schermata di MTManager. Bugfix: azione di aggiornamento della Fe/Pec history: disattivato report per il messaggio "elaborato in precedenza" nella schermata di MTManager.

fpacore: Nuova feature: aggiunte nuove tipologie di Natura dal formato FPA12 per le FE di tipo FSM10.

desktopagent: Variazione: utilizzo di TLS1.1 e TLS1.2 insieme al TLS1.0. Variazione: disattivata validazione del certificato SSL\TLS.

wfmanager: Variazione: adattamenti per la corrente configurazione XML del WF.

GDS 5.5.1.11 del 05/04/2021

Generale: Nuova feature: bottone "Test di connessione" aggiunto nella schermata delle impostazioni SMTP. Nuova feature: adesso DFM permette di selezionare le impostazioni SMTP "livello di volume"\"di DFM locale"\"del database" quando si inviano documenti. Nuova feature: impostazioni SMTP globali sia per DFM che HTML5: possibilità di specificare le impostazioni in DFM.

dfmhttpsvc: Nuova feature: possibilità di salvare l'impostazione delle colonne per volumi/hyper volumi per tutti gli utenti. Nuova feature: possibilità di utilizzare la ricerca full text nella tabella degli hyper documenti. Nuova feature: utilizzo dei parametri SMTP del database di DFM (se definiti).

mtmanager/mtexec/mtcore: Nuova feature: azione 'CreateDfmUsers' (ex DOReceptor).

mxxhttpsvc: Nuova feature: gestione della descrizione dei PdA.

pddviewer: Nuova feature: possibilità di aprire percorsi dei file dal menu contestuale.

GDS 5.5.1.10 del 18/03/2021

DFM/DFMServer: Nuova feature: aggiunto supporto per Oracle 18c/19c.

Setups: GDS: aggiunte chiavi di registro per il driver ODBC "Oracle 9/10/11/12/18/19 ODBC driver for DFM". GDS/MXX: corretto funzionamento di SQL Server 2012 Native Client redistributable senza obbligo di riavviare il sistema.

GDS 5.5.1.9 del 24/02/2021

dfmhttpsvc: Nuova feature: supporto di vari formati data come in DFM. Nuova feature: anteprima e modifica di file Office con OneDrive. Variazione: la visibilità delle colonne è adesso salvata nel volume _AppSettings. Nuova feature: aggiunto metodo ImpersonatedLogin.

dfmhttpsvc/wfm: Nuova feature: azione di stampa PDF nelle procedure di workflow. Nuova feature: aggiuta/rimozione di utenti.

wfmanager: Nuova feature: azione di stampa PDF nelle procedure di workflow.

mtmanager: Nuova feature: azione Aggiorna campi di volume, parametro "Espressione da cercare".

DFM/DFMServer: Nuova feature: ricerca Full text: adesso la libreria FTS library può leggere file MSG con codifica Unicode senza Outlook installato. Nuova feature: aggiunto metodo IDictionary7.CreateOrganizationUnitUser (permettendo la creazione di pseudo-utenti per la simulazione di contenuti degli utenti workflow). Miglioramento: analisi dei file MSG, leggendo i nomi degli allegati.

Setups: GDS/DFMWeb: sostituita libreria OracleJDK 1.7 con AdoptOpenJDK 8 (update 282). GDS/MXX/DS: aggiornato DigitalSign alla versione 5.0.3.515.

GDS 5.5.1.8 del 01/02/2021

DFM/DFMServer: Miglioramento: funzione di invio PEC/FPA, processamento degli errori migliorato (per risolvere reinvio delle PEC).

dfmhttpsvc: Nuova feature: aggiunta possibilità di editare visibilità ed ordine delle colonne dei volumi.

mtexec: Bugfix: azione "Archiviazione da file system", la concatenzione del valore dei campi da file di accompagnamento adesso lavora anche se alcuni nodi non sono presenti nell'XML della FE.

GDS 5.5.1.7 del 22/01/2021

dfmhttpsvc: history PEC\FPA per i volumi virtuali. Aggiunta possibilità di leggere certificati da file CAdES annidati. Nuova feature: aggiunta funzionalità "controlla email FE/PEC" per il documento. Nuova feature: aggiunto parametro "Massimo numero di righe" nei settaggi.

MXX: Serializzazione a blocchi del file di chiusura. Nuovo parametro MaxPdADocs. Possibilità di cambiare la password nell'interfaccia HTML.

mtexec: Versamento Century, aggiunta sostituzione dei caratteri non permessi nel nome file.

dpcore/dpconvert/dpc_directpdf: Possbilità di archivare file PDF.P7M in modalità diretta.

DFM/DFMServer: Nuova feature: funzione di "Controllo PEC/FE sending history", aggiunto bottone "Aggiorna cronologia".

dwcairsfxbuilder: Aggiornato il certificato di firma dell'applicazione.

Setups: GDS/MXX/DS: aggiornata la versione di DigitalSign alla 5.0.3.501.

GDS 5.5.1.6 del 03/12/2020

dfmhttpsvc: Nuova feature: possibilità per SYSDBA di simulare altri utenti negli hyper volumi. Nuova feature: aggiunto modulo LookupConfig ('/lt') per la configurazione delle tabelle di lookup. Nuova feature: possibilità di modificare le proprietà dell'unità organizzativa. Nuova feature: evidenziazione della data corrente nel controllo selettore date. Variazione: i campi input/area di testo delle hyper form ora sono prive di auto completamento.

mtexec/mtcore/mtmanager: Nuova feature: nell'azione Controllo globale di numerazione è stato aggiunto un parametro per escludere i documenti annullati. Nuova feature: supporto del procotollo IMAP nelle azioni di aggiornamento PEC e FE.

DFM/DFMServer: Nuova feature: generazione dei PdD: adesso DFM include gli allegati nel file di chiusura del PdD. Nuova feature: funzione di controllo della continuità dei documenti: opzione per escludere i documenti annullati dal processo. Nuova feature: aggiunto supporto alle stringhe di connessione cifrate per CompEd.DfmLookupForm.

DFDesktopServer/WF: Nuova feature: aggiunto supporto per stringhe di connessione cifrate nella configurazione delle tabelle di lookup.

GDS 5.5.1.5 del 05/11/2020

dfmhttpsvc: Nuova feature: possibilità di selezionare le colonne di tabella di hyperform sulla creazione PDF. Nuova feature: aggiunta gestione dell'URL per la configurazione delle tabelle di eccezione; corretta gestione dell'URL per il WF Manager. Nuova feature: abilità di copiare le pagine nei modello di PdfPrint e AttachmentStamp. Nuova feature: drag&drop nelle righe dei fogli di calcolo. Nuova feature: modifica dei settaggi della lingua in WF Manager.

mxxsvc: Variazione: aggiunta più veloce dei documenti senza allegati.

MTManager: Nuova feature: azione di versamento in MXX, aggiunto flag per conservare la history FE.

pddviewer: Nuova feature: supporto degli allegati.

fpacore: Nuova feature: aggiornamento delle costanti per il tag CausalePagamento.

DFM/DFMServer: Nuova feature: copia delle impostazioni PEC/FE IMAP quando si crea una copia del volume.

GDS 5.5.1.4 del 14/10/2020

Setup: GDS/MXX: aggiornato Microsoft SQL Server Native client 2012 alla versione 11.4.7001.0.

dfmhttpsvc: Nuova feature: aggiunta pagina condizioni al modello di stampa PDF. Nuova feature: implementata la stampa dei timbri sovraimpressi permanenti. Nuova feature: aggiunto supporto per immagini nei bottoni degli hyper volumi.

wfmanager.exe: Nuova feature: configurazione delle immagini dei bottoni. Nuova feature: configurazione della stampa dei timbri sovraimpressi permanenti. Nuova feature: pagina di condizioni per il modello di stampa PDF.

dfmhttpsvc/wfmanager: Nuova feature: anteprima dei formati Office tramite Google Drive. Nuova feature: firma massiva CAdES per volumi di Doc-Filing Manager. Nuova feature: utilizzo dei bottoni con immagini. Nuova feature: supporto per i timbri sovraimpressi permanenti. Nuova feature: supporto per stampa negli allegati. Nuova feature: i menu per registro, timbri sovraimpressi e timbri sovraimpressi permanenti ora dipendono dalla disponibilità dei corrispondenti modelli nella configurazione dell'hyper volume. Nuova feature: possibilità di copiare procedure, filtri e form degli hyper volumi. Nuova feature: dimensione della griglia configurabile; esportazione di un hyper volume in griglia; griglia solo per SYSDBA. Nuova feature: possibilità di drag&drop dei campi nella configurazione dell'hyper volume. Nuova feature: possibilità di configurare delle sostituzioni negli oggetti di stampa PDF.

GDS 5.5.1.3 del 07/08/2020

dfmhttpsvc/DFDesktopServer/WF: Nuova feature: aggiunta opzione per salvare PDF come allegato nell'azione di stampa PDF.

dfmhttpsvc: Nuova feature: aggiunta valutazione delle condizioni delle form dei filtri.

dfmhttpsvc: Nuova feature: anteprima dei formati Office utilizzando Onedrive (doc/docx/xlsx/ppt/pptx/odt/ods/odp, no xls). Nuova feature: supporto per le nuove opzioni di Stampa PDF (salva come allegato e nome allegato).

mtexec.exe: Nuova feature: possibilità di leggere contenuti B64 dai file con caratteri di trailing \0.

wfmanager: Nuova feature: supporto per le nuove opzione di Salva come PDF (Salva come allegato e nome allegato).

fpacore: allineamento alle specifiche FPA12\FPR12 versione 1.3.1.

GDS 5.5.1.2 del 15/07/2020

dfmhttpsvc/DFDesktopServer/WF: Nuova feature: implementazione delle condizioni di visualizzazione per la creazione delle hyperform.

WF Manager: Nuova feature: abilità di definire le condizioni delle hyperform.

dfmhttpsvc: Nuova feature: elaborazione delle condizioni delle HyperForm (creazione/creazione massiva/aggiornamento/aggiornamento massivo).

GDS 5.5.1.1 del 02/07/2020

Setup: GDS: spostato dfmhttpsvc in un pacchetto di installazione separato ("DFM Http Web").

DfmHttpSvc: Nuova feature: supporto per le form di creazione massiva. Nuova feature: possibilità di configurare gli stili per tutto (tramite fogli di stile CSS personalizzabili). Nuova feature: aggiunta conferma prima di editare un PDF firmato. Nuova feature: CAdES massiva. Nuova feature: anteprima per file LibreOffice (ODT/ODS/ODP/ODG/ODF).

MTManager: Nuova feature: associazione dei campi nell'azione ArchiveEmailPec. Nuova feature: aggiunta la variabile Email.Account.

WFManager: Nuova feature: possibilità di configurare le form di creazione massiva. Nuova feature: aggiunto l'indirizzo del server nella status bar: aggiunta lista di salvataggio dei server.

DFM/DFMServer: Nuova feature: asterischi aggiunti al posto dei caratteri vietati nei nomi file e cartelle.

DFProc64: Nuova feature: conversione di documenti Microsoft Office in PDF senza utilizzare ActMask (per correggere lo scaling di documenti non-A4).

DesktopAgent: Bugfix: corretta la modifica di PDF con Word.

GDS 5.5.0.2 del 04/06/2020

DFM/DFMServer: Miglioramento: adesso DFM crea rapporti del volume in formato Excel con estensione ".xlsx".

dfmhttpsvc: Nuova feature: implementati metodi per creare le versioni degli hypervolumi. Nuova feature: selezione di PdfEditor per la modifica di documenti/allegati PDF. Nuova feature: abilità di editare gli allegati. Nuova feature: selezione degli allegati per i metodi del versioning come in DWC.

desktopagent: Nuova feature: metodi per recuperare un editor PDF disponibile.

wfmanager: Nuova feature: possibilità di utilizzare CAdES e PAdES simultaneamente nei filtri.

GDS 5.5.0.1 B del 21/05/2020

dfmhttpsrv: Nuova feature: le label delle hyperaree ora sono disponibili. Nuova feature: implementato Notifier (ovvero le procedure WF). Nuova feature: gestione della configurazione dei registri. Nuova feature: stampa dei registri su PDF. Nuova feature: modello per la gestione dei registri.

wfmanager: Nuova feature: gestione della configurazione dei registri.

mtexec: Nuova feature: tutte le azioni del precedente modulo PassiveFpa.

mtmanager: Nuova feature: interfaccia grafica per le azioni del precedente modulo PassiveFpa, più funzione di importazione.

DFM/DFMServer: Nuova feature: supporto per i nomi file in formato Unicode per IVolume7.NewDocumentFromFile(Ex).

DFDesktopServer/WF: Nuova feature: supporto per la funzionalità dei registri (solo gestione dei modelli). Nuova feature: aggiunta opzione per attivare/disattivare Notifier.

GDS 5.5.0.0 del 20/04/2020

Generale: Nuova feature: relazioni case-sensitive. Nuova feature: aggiunto supporto per MS SQL Server 2019.

dfmhttpsvc: Nuova feature: le impostazioni dei separatori sono ora archiviate nel data dictionary. Nuova feature: stato degli SpreadSheet salvato/caricato. Nuova feature: le colonne negli SpreadSheet sono ridimensionabili.

dpc_pdf: Variazione: EAN-13, aggiunto calcolo automatico della checksum.

MTManager: Nuova feature: aggiunto mutex per l'aggiornamento del file di configurazione del log. Nuova feature: aggiunta una nuova modalità per l'impostazione dei log: "uno al giorno".

WFManager: Variazione: varie modifiche nella configurazione degli SpreadSheet.

Viewdoc: Nuova feature: aggiunta pagina di download con il logo. Miglioramento: apertura della pagina di download senza eccessivi redirect.

GDS 5.4.1.31 del 13/03/2020

Setup: GDS: aggiunto il font Code_EAN13.ttf.

General: Nuova feature: ricerche full-text negli allegati.

DFM/DFMServer: Nuova feature: aggiunto supporto al punto e virgola come separatore di campo nei rapporti del volume in CSV.

DDTransfer: Nuova feature: adesso DDTransfer può importare gli hyper volumi del workflow. Nuova feature: importazione delle unità organizzative. Nuova feature: copia di varie impostazioni dei volumi.

dfmhttpsvc: Nuova feature: implementata la variabile $VAR(IP). Nuova feature: implementazione iniziale della stampa PDF dei fogli di calcolo. Nuova feature: copia di documenti da volume a volume. Nuova feature: informazioni di firma per gli allegati e i documenti contenuti. Nuova feature: supporto per il download diretto stile Viewdoc, con stringa del tipo "ws09:8091/viewDoc/download?volumeName=volume1&filter=STR1 LIKE 'test'" (aggiunta speciale sezione per le credenziali in appsettings, perchè i metodi non possono chiedere le credenziali). Nuova feature: supporto di differenti separatori nel file CSV di report dei documenti. Nuova feature: supporto della modalità ridotta nelle URL di Viewdoc. Nuova feature: controlli di visualizzazione dei fogli di calcolo. Modifica: l'anteprima del PDF adesso si appoggia alle capacità del browser.

ViewDoc: Nuova feature: aggiunto il comando per scaricare documenti direttamente tramite URL.

DPC_PDF: Nuova feature: aggiunto supporto per il font EAN13.

wfmanager/wfcore: Nuova feature: supporto per le definizioni di fogli di calcolo.

GDS 5.4.1.30 del 03/02/2020

Setup: GDS/MXX: aggiunto il foglio di stile per il formato di trasmissione FSM10.

Generale: Nuova feature: controllo del percorso di installazione di LibreOffice sia nelle chiavi di registro x86 che x64.

DFM/DFMServer: Nuova feature: variazioni nell'interfaccia utente di Doc-Filing Manager per poter configurare ed utilizzare il percorso a LibreOffice Portable. Nuova feature: invio PEC ed FE utilizzano il corpo del messaggio in HTML. Nuova feature: supporto al formato di trasmissione FSM10.

passivefpacfg/passivefpa: Nuova feature: nuova opzione "Archivia PEC cancellate".

notificationmonitorcfg: Nuova feature: nuovo bottone per rimuovere dal database PostgreSQL i record relativi alle PEC cancellate dalla casella PEC.

mtmanager/mtexec: Nuova feature: nuova azione "compara volumi".

dfmhttpsvc: Nuova feature: supporto alle componenti delle date nei raggruppamenti. Variazione: ottimizzazione nel lavoro con i filtri e i raggruppamenti

GDS 5.4.1.29 del 16/12/2019

DFMHttpSvc server: supporto dell’autenticazione Windows per utenti di Active Directory. Modalità calendario per campi stringa e data, sia nella parte Doc-Filing Manager che in quella WF. Raggruppamenti per gli hyper volumi e per calendario negli hyper volumi. I raggruppamenti nella parte Doc-Filing Manager e in quella WF possono essere applicati con i filtri. Gestione dei raggruppamenti nella parte WF. Abilità di vedere le informazioni di chiusura per file conservati nella parte DigitalFile.

WFManager: aggiunta abilità di copiare la pagina in "Configura layout" e nella configurazione di "Attachments stamp".

GDS 5.4.1.28 B del 06/12/2019

DFM Web: aggiornato intero setup per risolvere alcuni problemi nel WF utilizzato tramite HTML5.

GDS 5.4.1.28 del 26/11/2019

DFM: Nuova feature: aggiunta nuovo regola per campi automatici: Nome file con estensione.

dfmhttpsvc: Nuova feature: implementata la macro $IS_KEY_UNIQUE_OR_EMPTY. Nuova feature: aggiunto flag "masked" ai controlli textbox delle form. Nuova feature: ricerca global con la possibilità di richiamare il metodo 'start global search'. Nuova feature: supporto del parametro "token" parameter nella URL. Nuova feature: introdotta modalità 'ridotta' per svariate scorciatoie (volumi/hyperVolumi/documento/hyperDocumento/ricerca globale). Nuova feature: filtri temporanei sugli hypervolumi. Nuova feature: utilizzo delle relazioni per gli hyper volumi. Nuova feature: pannello di anteprima nella creazione delle form. Nuova feature: possibilità di nascondere il pannello di anteprima. Nuova feature: supporto per la proprietà "$FIELD-EMAILS". Variazione: ottimizzazione di molti algoritmi (riduzione delle richieste di conteggio, aggiunta di 1 minuto di cache per le informazioni sul volume, etc...). Variazione: corretto comportamento per drag&drop da browser basati su OL a Chrome. Variazione: modalità WF mode attivata di default. Variazione: il selettore di email lato client è editabile manualmente, come in DWC.

WF Manager: Nuova feature: aggiunto supporto per $IS_KEY_UNIQUE_OR_EMPTY.

DWCAir: Nuova feature: implementato flag "Masked" per i controlli di tipo textbox nel workflow.

DPManager: Nuova feature: supporto per QR codes.

GDS 5.4.1.27 B del 05/11/2019

Setup: Aggiornamento dei moduli CompEd Millenarium (MXX), DFM Web, Documentazione, DWCAir, Global Document System per risolvere un problema con alcune utility (DfmVolumeUpdater, DfmFileExporter, etc.) causato da una versione non corretta del modulo Interop.DFMServer.dll.

GDS 5.4.1.27 del 28/10/2019

DfmHttpSvc: Rilascio del workflow su interfaccia web HTML5 quale Candidate Release.

GDS 5.4.1.26 del 10/10/2019

ALS: Nuova feature: possibilità di rendere opzionale la firma dei log.

Setup: DesktopAgent: attivato l’avvio automatico di DesktopAgent e aggiunta scorciatoia nel menu di Avvio.

GDS 5.4.1.25 del 26/07/2019

NotificationMonitor: Nuova feature: aggiunto supporto per protocollo di sicurezza TLS v1.2.

Setup: Aggiornato DigitalSign alla versione 5.0.3.316.

Full-Text Agent: Nuova feature: FTAgent può leggere ed analizzare documenti firmati (utilizzando Bouncy Castle in caso di P7M e DigitalSign per P7X/TSD).

DfmHttpSvc: Aggiunto supporto per gli scanner. Aggiunto supporto per la ricerca full text. Aggiunta gestione delle versioni dei documenti. Aggiunta delle operazioni CADES/PADES sui volumi.

MTManager: Aggiunti importazione dei task da Full-Text Agent e supporto per i task di Full-Text Agent.

GDS 5.4.1.24 del 04/07/2019

Setup: Aggiornato modulo chilkat alla versione v9.5.0.78.

DfmHttpSvc: Nuova feature: aggiunta possibilità di vedere le versioni dei documenti.

GDS 5.4.1.23 del 28/06/2019

Setup: GDS: implementati setup per DesktopAgent ed archivio auto-estraente per setup DS (usati da dfmhttpsvc).

DFM: Nuova feature: la funzione di stima delle dimensioni dei volumi esterni ora lavora anche sui volumi conservati in MXX. Nuova feature: implementata la funzione di "Calcolo dimensione dell'area". Nuova feature: abilitato il formato Excel per il rapporto del volume da DFM.

DWCAir: Nuova feature: implementato "Permetti di stampare documenti FE con campi del volume".

DfmHttpSvc: Nuova feature: sezione download (permette di scaricare DS e DesktopAgent). Modifiche: riattivato formato Excel nella generazione dei report, preview per file .MSG. Sezione workflow: controllo email picker lato client, controllo di app locali e supporto per firma CADES/PADES/PADES massiva (richiedono DesktopAgent).

GDS 5.4.1.22 del 24/05/2019

DFM: Nuova feature: possibilità di aggiungere campi del volume all'output di stampa. Migliorata individuazione della versione Outlook (per permettere di lavorare con Outlook 2019).

DF Desktop Server: la libreria ScanLib library è stata sostituita da Scan2.dll.

MXX: aggiunta funzionalità di multi-tentativo in fase di firma.

MTManager: ottimizzazioni e nuovi parametri nelle azioni di MTM per le azioni UpdatePEC/UpdateFPA (filtro delle email per data, lavoro con database locale dei file).

DfmHttpSvc: aggiunte: implementazione base della stampa di PDF, azione di invio email, task di invio PEC, stampa dei documenti con timbri. Aggiunto supporto per i seguenti controlli delle HyperForm: LookupTables, UserPicker, UserGroupPicker, EmailAddressPicker (solo server-side). Aggiunto ViewDoc:aggiunto supporto per gli URL di Viewdoc (senza la possibilità di passare i DSN nelle URL), aggiunto il supporto per il campo _WEB_VIEW (l'anteprima dei documenti fa scattare l'aggiornamento del campo).

GDS 5.4.1.21 del 15/04/2019

Barcode Reader: aggiornata versione. Attenzione, GDS 5.4.1.21 non è compatibile con le precedenti versioni di Barcode Reader, per cui è necessario aggiornarlo, se utilizzato.

DFM/DFMServer: Nuova features: adesso DFMServer prova ad estrarre il contenuto di file P7M e di B64 senza utilizzare DigitalSign. Nuova feature: elaborazione delle estensioni di DigitalSign in stile GDS quando si crea un nome file unico (supporta estensioni complesse come ".pdf.p7m.b64").

DWCAir: Nuova feature: [anteprima] variato il livello di zoom di default da "adatta alla pagina" a "adatta alla larghezza". Nuova feature: [anteprima] aumentata la risoluzione di default. Nuova feature: aggiunta funzionalità "Aggiungi allegato da scanner". Nuova feature: permessa azione "Aggiungi allegato" per i PDF trasmessi.

WF: Nuova feature: permesse form multiple di update massivo nei volumi HV.

MTManager: Aggiunta: nuova azione di pausa. Aggiunta: nuova azione di esportazione in singolo PDF. Aggiunta: nuova azione "firma documenti di un volume". Variazione: log di updateFpa/PecHistory esteso con informazioni sul numero di messaggi processati. Variazione: aggiornate le azione di sincronizzazione PEC/FE che ora sono in grado di lavorare con storage esterno (litedb) al posto delle proprietà del volume. Variazione: nuovo parametro nell'azione di copia/spostamento file. Variazione: nell'azione "Archivia email PEC", i campi _L_PCITIT e _L_PCISND sono ora riempiti con i dati delle PEC contenute.

GDS 5.4.1.20 del 15/03/2019

DFM: Nuova feature: implementata la funzionalità di conteggio dei documenti allegati alle fatture elettroniche.

DWCAir: Nuova feature: se un documento FE contiene allegati, vengono mostrati nella griglia di Doc-Filing Manager con un'icona specifica. Nuova feature: Implementato supporto per creazione delle form multiple nel WF.

Setup: GDS/MXX: aggiornato foglio di stile StileFatturaCartacea.xsl. DigitalSign: aggiornata versione di DigitalSign alla 5.0.3.302.

Dfmhttpsvc: Aggiunto supporto dei colori configurabili per lo stato dei documenti PEC e FE. Aggiunta la possibilità di selezionare le colonne per la ricerca. Aggiunta icona speciale per i documenti con allegati interni.

MTManager: Aggiunta azione CopyOrMove file. Variazione: azione Archiviazione da file system, possibilità di aggiungere la fattura elettronica come allegato all'interno dell'XML, convertendola in PDF. Variazione: aggiornata la conversione in PDF. Variazione: azione Aggiorna campi in Volume, aggiunto flag per ricerca case-sensitive.

PassiveFPA.exe: Variazione: valori vuoti per i campi data non vengono più considerati errore. Variazione: aggiunto trimming per P.IVA e codice fiscale ottenuti da XML FE. Variazione: campi data antecedenti al 1970-01-01 vengono passata a DFM come valori vuoti.

GDS 5.4.1.19 del 28/01/2018

DFM: Nuova feature: comando "Copia presenza del volume nelle aree" implementato nelle proprietà del volume. Nuova feature: aggiunta gestione di tentativi multipli di firma per l'azione "Firma automatica". Nuova feature: il nome della tabella del DB del volume è ora mostrato nelle proprietà del volume. Nuova feature: adesso la costante CURRENT_DATE è disponibile a livello di filtri sui campi di tipo DATA di Doc-Filing Manager (ad esempio "= CURRENT_DATE", "<= CURRENT_DATE", etc.).

DWCAir: Nuova feature: i documenti FE vengono mostrati come HTML e non come immagine. Implementata la possibiltà di stampare documenti di differenti tipologie nei volumi FE.

Passivefpa: Variazione: aggiunto riempimento del campo _F_RESS2 (data della PEC) per documenti già archiviati. Variazione: aggiunta elaborazione di multipli XPaths dalle proprietà FE dei volumi FE. Variazione: recupero valori dal corpo delle fatture FE in caso di fatture multiple all'interno di un singolo file XML.

MTManager: Nuova feature: nell'azione Archiviazione da file, aggiunto uso del profilo di DigitalSign. Nuova feature: nell'azione Archiviazione da file, aggiunta elaborazione di multipli XPaths dalle proprietà FE dei volumi FE. Nuova feature: parametri per tentativi di firma multipli con DigitalSign.

Dfmhttpsvc: Nuova feature: gestione cambio password. Nuova feature: introdotta la funzionalità di gestione dei task lunghi: adesso tutti i task lunghi vengono svolti in background. Il risultato verrà mostrato nella sezione download della toolbar del browser. Nuova feature: aggiunta visualizzazione degli storici PEC e FE e relativi allegati. Variazione: motore di generazione delle anteprime completamente riscritto. Nuova feature: logoff automatico per tutte le sessioni.

GDS 5.4.1.18 del 17/12/2018

DFM: aggiornato foglio di stile per fattura FE cartacea. Aggiunta funzionalità di stampa solo dei nuovi documenti.

DfmHttpSvc: tenute in considerazione le limitazioni del gruppo utente di Doc-Filing Manager per quel che riguarda la cancellazione e scaricamento dei documenti. Cambiato l'algoritmo di creazione nome del file per allinearsi allo "standard" di Doc-Filing Manager.

GDS 5.4.1.17 del 05/12/2018

DfmHttpSvc: Nuova feature: rilascio automatico delle licenze di DFM dopo il timeout. Corretto comando salva come singolo PDF. Login ora effettuabile da utenti appena creati, senza passare da DFM.

GDS 5.4.1.16 del 26/11/2018

ATTENZIONE: da questa versione in avanti è necessario configurare il collegamento al servizio ALS per poter utilizzare l'utente SYSDBA all'interno di Doc-Filing Manager e di tutti i moduli esterni che accedono al suo database (MTManager, DFM Web parte server, C-Imaging su usato con utente SYSDBA, ecc...). Quanto sopra richiede ovviamente l'installazione e configurazione del servizio ALS su almeno un server.

DFM: Nuova feature: adesso DFM ricorda il foglio di stile corrente separatamente per ogni tipologia di documenti FE, quindi anche per volume FE con tipologie miste di documenti SlileFatturaCartacea sarà selezionato come default per FPA12/FPR12 (dopo averlo reso default nel file Stylesheets.xml). Nuova feature: adesso DFM permette di selezionare il foglio di stile FE quando si estraggono documenti multiple con conversione in altro formato. Nuova feature: adesso quando si stampano o estraggono documenti FE, DFM utilizza il foglio di stile di default (il primo) per ognuno, al posto di quello standard. Nuova feature: viene usato il foglio di stile di default quando si estrae un singolo documento FE con opzione di conversione. Nuova feature: preview con foglio di stile per documenti FE.

DPManager: Nuova feature: convertito ogni tipo di file sconosciuto in testo semplice.

DWCAir: Nuova feature: implementata la possibilità di mostrare nella finestra di anteprima documenti FE usando differenti fogli di stile selezionati da un elenco.

DfmHttpSvc: Nuova feature: aggiunta possibilità di scaricare gli allegati delle fatture FE per l'anteprima. Nuova feature: aggiunta pagina delle Impostazioni a livello di datasource. Nuova feature: aggiunto supporto per le LookupTables. Nuova feature: aggiunto logo nella pagina di login.

MTManager: Nuova feature: nell'azione "Archiviazione da file system" aggiunti parametri per rinominare le fatture FE. Nuova feature: possibilità di impostare nei settaggi l'associazione con i fogli di stile FE. Nuova feature: nell'azione "Esporta da volume aggiunta la possibilità di convertire documenti FE in PDF, selezionando il foglio di stile. Nell'azione "Archiviazione da file system" implementata la gestione dei valori multilinea/array/ricorsivi letti da file .JSON.

PassiveFpa: Nuova feature: aggiunta possibilità di lavorare con svariati datasources di DFM in contemporanea.

GDS 5.4.1.15 del 05/11/2018

Installazione: Aggiunto il modulo DfmHttpSvc, ovvero la nuova interfaccia web HTML5 di Doc-Filing Manager. È contenuto all'interno della sezione DigitalFile dei moduli di installazione. URL di default http://(nome o indirizzo IP del server):8091. Nuova feature: aggiunto il modulo "Administrative logging service (ALS)". Aggiornato il componente .NET Core module (da 2.0 a 2.1) per DfmHttpSvc. Aggiunto il pacchetto MS Visual C++ 2015. Aggiornato DigitalSign alla versione 5.0.3.270.

DfmHttpSvc: Nuova feature: aggiunte le informazioni sui volumi conservati.

DFM: Nuova feature: il report del volume supporta il formato CSV in output. Nuova feature: DFM può stampare documenti non-XML da volumi FE. Nuova feature: possibilità di convertire i documenti XML FE in altro formato in fase di copia da volumi FE. Nuova feature: DFM e DFMServer possono estrarre file non XML da volumi FE.

OCR: Nuova feature: aggiunta opzione per saltare le pagine con testo selezionabile dal processo di OCR.

GDS 5.4.1.14 del 28/08/2018

Installazione: configurato tomcat per utilizzare lo storage dei certificati con un set esteso di nuovi certificati.

DFM: Rimossi i vecchi comandi di conservazione sostitutiva: "Avvia...", "Chiudi volume...", "Elimina il file di chiusura", "Aggiungi firma del Pubblico Ufficiale", "Aggiungi marca temporale"Nuova feature: Implementazione preliminare dell'applicazione dei fogli di stile nell'anteprima di DFM (comando "Applicare Xslt"). Nuova feature: ora DFM permette di selezionare i fogli di stile FE visualizzando una fattura FE in una finestra separata. Nuova feature: è ora possibile lavorare con gli allegati delle fatture FE anche in volumi di tipo FE attive (e non solo FE passive come in precedenza).

DWCAir: Nuova feature: implementata la gestione dei fogli di stile FE.

MTManager: Azione di archiviazione da file: aggiunto il supporto ai file .JSON come file di accompagnamento singoli.

GDS 5.4.1.13 del 05/06/2018

Installazione: DigitalSign aggiornato alla versione 5.0.3.241. Aggiornato il modulo ArubaSign Firma Remota PKCS#11 alla versione 1.0.2.85. Aggiornato DFMConnectorForSAP alla versione v1.1.0.8. ViewDoc: aggiornato alla versione v2.0.8

Generali: implementazione della nuova legge europea relativa al GDPR. Rinominato ‘FPA' in ‘FE' ovunque necessario nei vari moduli del software.

DFM: DFM non passa lo stylesheets standard a DigitalSign quando viene visualizzato un documento da volumi FE e FE Passivo. Aggiunta la gestione del tax code per i volumi di tipo Passive FPA. Aggiunta regola di autocompilazione del campo . Adesso DFM aggiunge il campo _L_FPAFMT String(5) per archiviare il formato della fattura ("FPA", "FPR") a tutti i nuovi volumi FPA.

CImaging: ridotto il consumo di memoria. Miglioramenti nella gestione degli errori.

DWI: Nuova feature: aggiunta la possibilità di cambiare la password al primo login. Nuova feature: implementazione della nuova legge europea relativa al GDPR. Nuova feature: aggiunta la possibilità di cambiare una password scaduta.

DWCAir: Nuova feature: implementazione della nuova legge europea relativa al GDPR. Aggiunto supporto per la nuova funzionalità "Forza cambio password al prossimo login"

MTManager: Nell'azione Archiviazione file aggiunto il flag "Firma FPRs non firmate". Aggiunta l'elaborazione dei campi trasmittente nell'azione Archiviazione File (per le FE). Aggiunta la possibilità di recuperare dal server Century gli RdV la cui elaborazione non si è conclusa completamente con successo.

DigitalSign: Modifica: aggiornati fogli di stile per la Fattura Elettronica. Modifica: aggiornata tabella ATR per autoconfigurazione dispositivi.

MXX: Aggiunto il rollback in caso di perdita di connessione con il database. Aggiunta la conservazione asincrona dei volumi, per risolvere eventuali problemi di timeout dell'operazione. Aggiunta la possibilità di configurare vari parametri di timeout.

PassiveFPA: Aggiunta la cancellazione automatica dei file di log molto datati. Aggiunto il controllo di Partita IVA e Codice Fiscale per il formato FPR12 relativo alla fatturazione elettronica (FE). Aggiunto il parametro 'max age' relativo ai file di log.

ViewDoc: Nuova feature: implementata la personalizzazione dei nomi file in fase di scaricamento di un documento. Migliorata la gestione della tipologia di file MIME in fase di apertura del documento. Aggiunta la compatibilità con IE11 per la funzionalità dei canali di firma.

GDS 5.4.1.11 del 30/03/2018

DpManager: corretta la gestione dei tanks in Oracle, rimossa la modalità di invio email "Visual PEC".

DFM: implementata la ricerca e la visualizzazione dei documenti che hanno superato il retention time (GDPR)

MXX: sistemato problema con cancellazione PdD da IE11

OCR: aggiunta la possibilità di conversione in PDF, installazione ed esecuzione del servizio sotto l'utente LSA, variata la cartella di creazione dei log

DSS: aggiunta la possibilità di definire il nome del file di journal e la cartella temporanea

DWC AIR: velocizzata l'estrazione e visualizzazione dei documenti negli hypervolumi del workflow, varie migliorie ai bottoni.

MTM: aggiunte le azioni di ricongiungimento delle PEC/FPA relative agli invii da DFM (per sostituire completamente DFM E-Mail Connector), aggiunta interfaccia per creare account email Lotus Notes, aggiunta l'azione di gestione a livello di volume del retention time dei documenti (GDPR), aggiunta la possibilità di recuperare gli RdV non ricevuti con successo

DIGITALSIGN: aggiornato alla versione 5.0.3.215

ViewDoc Server: aggiornato alla versione 2.0.6

GDS 5.4.1.10 del 21/02/2018

Nota: rimossa la compatibilità con MS SQL Server 2000 SP4 (e precedenti).

DFM: estesa la possibilità di connessione a database MS SQL Server in service su server Azure in cloud. Aggiunto il supporto a SQL Server Native client 11.0. Aggiunta compatibilità con SQL Server 2017.

MXX: varie migliorie nell'interfaccia web di creazione dei PdD. Aggiunto algoritmo per prevenire incompleti versamenti di documenti in caso di interruzione forzata del servizio o della disponibilità del database ed aggiunta della pulizia automatica di tali documenti quando necessario.

OCR: varie migliorie.

DWCAir: aggiornato certificato di code signing.

MTM: aggiunto supporto per caselle di posta MS Exchange.

INSTALLAZIONE: aggiornata la versione di Microsoft SQL Server Native Client da 2008 a 2012. Aggiornata la versione di DigitalSin alla 5.0.3.190.

GDS 5.4.1.9 del 29/01/2018

DFM: aggiunta gestione dei DPI automatici per adattarsi a schermi ad alta risoluzione. Risolto problema di case sensitive con le ricerche nelle lookup table.

MTM: risolto problema con il versamento dei documenti in Century/MXX.

MXX: aggiunta interfaccia web HTML5 per la generazione dei Pacchetti di Distribuzione (PdD).

GDS 5.4.1.8 del 20/12/2017

ATTENZIONE: questa versione richiede l'applicazione della patch specifica per poter utilizzare correttamente MTM.

DPMANAGER: aggiunta possibilità di specificare più allegati email esterni tramite caratteri jolly.

DFM: variata stampante dei PDF da ActMask a Debenu, per ottenere PDF più corretti e compatti in meno tempo.

MTM: implementato algoritmo per il versamento dei file di grandi dimensioni spezzandoli in piccoli blocchi.

MXX: implementato algoritmo per la ricezione dei file di grandi dimensioni spezzandoli in piccoli blocchi, aggiornato DigitalSign Reader Portable alla versione 5.0.3.150.

INSTALLAZIONE: aggiornamento di DigitalSign alla versione 5.0.3.150, dichiarata la compatibilità ufficiale con Windows 10 e Windows Server 2016, aggiornato il modulo di firma remota per supportare i server di firma veloci, aggiunta dell'installazione e configurazione del modulo OCR.

GDS 5.4.1.7 del 22/11/2017

DFM: aggiunto supporto ai protocolli SSL/TLS per l'invio email.

DWCAir: aggiunta nuova regola per i form di aggiornamento massivo.

DWI: aggiunta nuova pagina per lo scaricamento del batch che permette la stampa, l'esportazione e l'invio via email dei documenti.

WORKFLOW: aggiunta form per aggiornamento massivo, aggiunto meccanismo di cache per aumentare le prestazioni.

MXX: aggiornato DigitalSign Reader Portable alla versione 5.0.3.143.

GDS 5.4.1.6 del 25/10/2017

DFM: migliorata la funzione di ricerca full-text.

MTM: aggiunta l'azione di aggiornamento dei campi di un volume (ex modulo DFMVolumeUpdater), aggiunta azione di esecuzione di un comando estero (es. batch), migliorata la gestione dell'invio email.

GDS 5.4.1.5 del 25/10/2017

Vari buxfix minori.

GDS 5.4.1.4 del 06/10/2017

ATTENZIONE: versione da non utilizzare in concomitanza con la conservazione in MXX, a causa di un bug nel formato dei file passati ad MXX.

DFM: Aggiunta possibilità di utilizzare nomi utente contenenti il carattere '-' in caso di database MS SQL Server. Varie migliorie nel modulo OCR e nella visualizzazione dei file di tipo EML e loro conversione in PDF.

Viewdoc: aggiunta compatibilità con Windows Server 2016.

MTM: aggiunta la possibilità di testare le impostazioni FTP e di importare i task di DMC.

MXX: aggiunte descrizioni dei metadati nell'indice di conservazione. Modificata la gestione dei file grandi (oltre 100MB) sia per MXX che per Century.

INSTALLAZIONE: aggiornato il modulo PKCS#11 per utilizzare i certificati di firma remoti Aruba/Actalis. Impedita l'installazione sotto Windows Server 2008 R1 per problemi di compatibilità. Aggiornati DS e DSRP alla versione 5.0.3.102.

GDS 5.4.1.3 del 24/07/2017

MXX: Aggiunta possibilità di generare PdD a partire da più PdA o da un sottoinsieme di un PdA ed aggiornamento di PDDViewer.exe per gestire questi nuovi PdD. Varie migliorie a PDDViewer.exe.

MTM: Aggiunta possibilità di evitare il controllo delle firme in fase di conservazione Century/MXX. Modificata nell'azione Archivia File l'interpretazione delle espressioni regolari, che ora considera anche l'estensione dei file. Migliorate prestazioni del passo di OCR nell'azione di Archivia file.

DFM: Aggiunto recupero della data di scadenza del certificato per i file di tipo .tsd, .p7x e .m7m. (fase di interazione con MXX e Century).

 

GDS 5.4.1.2 del 27/06/2017

DWCAir: migliorata l'acquisizione dei documenti da scanner.

MXX: Sostituito il modulo CompEdView.exe con PdDViewer.exe, completamente riscritto e migliorato. Aggiornato DS Reader Portable alla versione 5.0.3.96.

GDS 5.4.1.1 del 31/05/2017

DFM: Aggiunta funzione di decodifica barcode nelle proprietà del Volume.

MTM: Aggiunta funzione di decodifica barcode nel task MTM "Importa e-mail".

MXX: Aggiunta generazione e gestione dei PdD in fase di conservazione.

INSTALLAZIONE: Aggiunta installazione del nuovo modulo PDDViewer.exe, per la visualizzazione dei Volumi conservati su supporti esterni e in modo indipendente dal prodotto. Eliminato modulo FileArchiver, le cui funzioni sono ora svolte da un task di MTM. È possibile importare in MTM i canali esistenti di FileArchiver.

GDS 5.4.0.1 del 26/04/2017

DFM: Modificati interfaccia e funzionamento del controllo di numerazione: unificata la generazione del report, aggiunto parametro per ignorare buchi più grandi di una certa soglia, aggiunto controllo sui valori dei parametri.

MTM: Aggiunta elaborazione dei barcode nell'azione Archivia E-mail. Modificato comportamento della conservazione, che ora non accetta documenti non firmati.

MXX: aggiunta conservazione completa dei documenti.

GDS 5.4.0.0

DFM: Aggiunta possibilità di estrarre tramite OCR il testo contenuto in immagini archiviate. Aggiunta gestione dell'interazione con MXX.

DWCAir: Migliorata anteprima del documento, implementando un rendering a tre livelli per scalare l'immagine di anteprima, consentendo di scorrerla (rotella del mouse) e ingrandirla (CTRL+mouse). Migliorata gestione  dell'anteprima del documento, tramite caching lato client: dopo aver scaricato l'anteprima in locale l'immagine non è più trasferita in visualizzazioni successive, e si utilizza solo quella a risoluzione maggiore se essa è stata scaricata in diverse risoluzioni.

MTM: Aggiunta azione "Archivia E-mail", che consente di archiviare generiche e-mail in entrata tramite diversi canali, con molte possibilità di configurazione.

MXX: aggiunta del nuovo componente di conservazione sostitutiva a norma di legge. Al momento è possibile versare i documenti nell'ambiente di conservazione (ma non conservarli).

INSTALLAZIONE: Aggiunto componente DFM Connector for SAP. Aggiunto supporto all'archiviazione su Oracle 12c. Rimosso il modulo Conservation Agent. Rimossa compatibilità con Windows XP e Windows Server 2003. Sostituito il prerequisito .NET4 con .NET4.6.2.

DIGITALSIGN: Aggiunto ArubaSign Firma Remota PKCS#11, installato assieme a DigitalSign.

GDS 5.3.0.23 del 03/03/2017

DPMANAGER: Aggiunta fatturazione tra privati (FPR1.2) per gli XML FPA generati dalla FPATab.

DFM WEB: Aggiunto supporto della gestione della scadenza delle password per MS SQL Server.

MTM: Aggiunto supporto della FPR1.2, rinominando l'etichetta del codice destinatario, contenente in precedenza il codice IPA (caso PA) ma ora anche l'indirizzo PEC (caso PR). Aggiunta selezione di campi stringa all'azione "Controllo globale di numerazione".

GDS 5.3.0.22 del 30/01/2017

DPMANAGER: Aggiunta possibilità di includere allegati nell'azione di invio documenti da Volume.

WORKFLOW: Aggiunta possibilità di sottoporre a OCR i documenti archiviati in un Volume e acceduti da DWC AIR (Workflow), tramite un apposito menu contestuale che permette di generare un nuovo PDF corredato di informazioni testuali di OCR, a partire da un PDF contenente pagine raster.

GDS 5.3.0.21 del 29/12/2016

DPMANAGER: Aggiunta azione "Invia da Volume", per consentire quest'operazione anche da Procedura. Aggiunto supporto della versione 1.2 delle FPA (fatture alla pubblica amministrazione).

FileArchiver: Aggiunto supporto della versione 1.2 di FPA.

MTM: Aggiunta esecuzione in modalità servizio sotto il Pianificatore Attività (Task Scheduler).

GDS 5.3.0.20 del 16/12/2016

DPMANAGER: Aggiunta azione "Invia da Volume", per consentire quest'operazione anche da Procedura.

DFM: Modificate e migliorate alcune caratteristiche dei Questionari.

FileArchiver: Aggiunta possibilità di recuperare il valore del campo da un file di accompagnamento XML tramite un'espressione XPath: in precedenza questa possibilità era concessa solo nel caso FPA.

MTM: Aggiunta nuova opzione per l'azione di trasferimento a Century per la conservazione.

GDS 5.3.0.19 del 11/11/2016

DWCAir: aggiunta possibilità di appicare la firma PAdES a selezioni multiple di documenti.

INSTALLAZIONE: aggiunta compatibilità con MS SQL Server 2016.

GDS 5.3.0.18 del 21/09/2016

DFM: aggiunta compatibilità con MS Office 2016.

MTM: aggiunta possibilità di effettuare i controlli di numerazione sui volumi in modo automatico e pianificato.

GDS 5.3.0.17 del 26/07/2016

DDTransfert: aggiunta possibilità di trasferire da un database all'altro gli utenti con le loro password.

DWC Air: miglioramenti per l'integrazione con Outlook e varie correzioni minori.

DigitalSign: aggiornata la lista delle smartcard e relativi driver compatibili. Svariati miglioramenti nella presentazione dei dati di file firmati e/o marcati e nella gestione di file PDF particolari.

GDS 5.3.0.16 del 21/06/2016

DFM: modifiche per migliorare la compatibilità con Windows 10.

DWC AIR: aggiunto aggiornamento automatico della rubrica da MS Outlook e firma tramite SHA-2.

MTM: aggiunte azioni VolumeUpdateAttachment, VolumeDocExport, VolumeCheckDuplicateDoc, per incorporare progressivamente alcune utility esterne all'interno di questo modulo.

INSTALLAZIONE: aggiornata versione del motore di lettura dei codici a barre per migliorare l'interpretazione in alcuni casi. Sistemata installazione di DigitalSign 5.

GDS 5.3.0.15 del 30/05/2016

POSTMANAGER: modifiche minori per test invii email e fatture PA.

Doc-Filing Manager: aggiunta possibilità di assegnare valori ai campi e-mail (A:, Cc:, Ccn:, corpo) utilizzando un misto di testo fisso e nomi campi multipli (come già avviene per il campo titolo). Aggiunta finestra "Opzioni SMTP" anche ai Volumi virtuali: è ora possibile inviare e-mail da essi tramite l'opzione "a livello di Volume".

INSTALLAZIONE: aggiornata versione di ActMask per fornire il supporto ufficiale a Windows 10. Risolto anche il problema legato al font di default di Notepad alterato durante l'installazione.

LICENSE MANAGER: versione specifica per la compatibilità con gli ambienti virtualizzati, che non richiede la reinizializzazione frequente della chiave di protezione.

CompEd utilizza i cookie al fine di assicurare una migliore esperienza di navigazione sul sito. Per maggiori informazioni puoi visitare la pagina privacy e utilizzo dei cookie. Puoi accettare tutti i cookie utilizzati da CompEd cliccando su "Accetta tutti i cookie" oppure puoi impostare le tue preferenze cliccando su "Personalizza". Puoi anche rifiutare l'utilizzo dei cookie cliccando su "Rifiuta tutti": in questo caso saranno utilizzati solo i cookie necessari.