La Posta Elettronica Certificata (PEC)

La Posta Elettronica Certificata offre grandi vantaggi alle Aziende, alle Pubbliche Amministrazioni, agli Studi Professionali, alle Associazioni e ai Privati Cittadini.

La Posta Elettronica Certificata (PEC)Infatti i documenti e le comunicazioni trasmessi tramite PEC:

  1. hanno valore legale equivalente alla Raccomandata A.R.
  2. costano zero
  3. arrivano subito
  4. hanno tutti i vantaggi delle comunicazioni e dei documenti elettronici, tra cui la possibilità di essere spediti e gestiti automaticamente
  5. difficilmente possono essere ignorate (in ogni caso, dal punto di vista legale, il ricevente non può disconoscerne la ricezione).

I Cittadini hanno la possibilità di inviare e ricevere istantaneamente comunicazioni e documenti alle e dalle Pubbliche Amministrazioni e alle e dalle Aziende, così come le Aziende e le Pubbliche Amministrazioni possono trasmettere e ricevere documenti, a costo nullo, con qualsiasi soggetto, privato, impresa, pubblico.

pec per le aziendeAd esempio le Aziende possono:

  • spedire le fatture attive, istantaneamente, automaticamente e a costo zero
  • spedire i solleciti di pagamento di qualsiasi livello, incluse le Raccomandate A.R.
  • inviare e ricevere proposte e conferme contrattuali e altri documenti.

I Cittadini possono:

  • pec per i cittadini, pec per le pubbliche amministrazionidisdire facilmente contratti e abbonamenti
  • richiedere servizi e inviare comunicazioni al Comune, alla ASL, agli organi di previdenza, alle Autorità di sorveglianza.

Le Pubbliche Amministrazioni possono:

  • azzerare i costi delle comunicazioni tra di loro e ai Cittadini
  • velocizzare i servizi.

Tutti insieme, Cittadini, Imprese, Pubbliche Amministrazioni, Professionisti, Associazioni, Sanità possono rendere l'Italia migliore, dando un contributo positivo al rispetto dell'ambiente - riducendo drasticamente lo spreco di carta, di inchiostri e di carburante per trasportarla - rendendo il Paese più vivibile, più efficiente e più competitivo, velocizzando le procedure, riducendo i tempi burocratici e migliorando i servizi.

Molti sono i fornitori di Servizi di Posta Elettronica Certificata, pochissimi sono i produttori di software per renderne davvero comodo l'utilizzo.

 

CompEd, per prima in Italia, ha realizzato il software per rendere la Posta Elettronica Certificata più facile e veloce da utilizzare:

  • Visual PEC, il primo software per l'uso facile e organizzato della PEC.
  • PEC Master, per l'invio automatico di volumi di documenti tramite PEC e per la gestione delle relative notifiche e ricevute, in prova gratis per 1 mese cliccando qui.

 

CompEd offre anche il comodo e utile Servizio di Ricerca degli Indirizzi PEC dei Clienti, Fornitori e altri Partner, consentendo così alle Aziende di beneficiare subito di tutti i vantaggi della spedizione dei documenti e delle comunicazioni tramite Posta Elettronica Certificata. Cliccate qui per maggiori informazioni.

 

Copyright © 2017 CompEd Software Design Srl. P.IVA 02857800102.

Tutti i diritti riservati.

TORNA SU