Automa fiscale
Fatture elettroniche passive: non rischiare di perderne nemmeno una!

Come fare?
Scegli la soluzione che in automatico si collega al tuo cassetto fiscale sul sito dell’Agenzia delle Entrate (Portale Fatture & Corrispettivi) e scarica per te, sempre in automatico, le fatture elettroniche che hai ricevuto.
Se sei già nostro Cliente – o se deciderai di attivare un servizio di fatturazione elettronica con noi – il sistema si occuperà di confrontare il contenuto del cassetto fiscale con quello del nostro portale e, nel caso rilevi documenti mancanti, di scaricarli sul nostro portale aggiornando i dati.
Se invece non sei nostro Cliente, il sistema renderà disponibili le fatture passive in una cartella locale del tuo computer e sarai tu a decidere come gestirle.

Perché potrei perdere le mie fatture passive?
Purtroppo a volte capita che per vari motivi la fattura venga correttamente acquisita dall’AdE ma il Cessionario/Committente (cioè il destinatario della fattura) non la riceva fisicamente sui suoi sistemi (per cause a lui non imputabili) e debba quindi recuperarla manualmente dalla sua Area Riservata del Portale Fatture & Corrispettivi (Cassetto Fiscale).
Non solo potresti quindi trovarti a non ricevere una fattura passiva, ma potresti anche non accorgertene, a meno che non ti venga segnalato dal Cedente/Prestatore.
In alternativa dovresti effettuare un controllo periodico, manualmente, sul sito dell’AdE.
Certificazioni
CompEd Servizi è accreditata da AgID per la Conservazione Digitale dei Documenti