Archiviazione Documentale
Archiviazione documentale: carta e digitale
L'archiviazione documentale di tutte le informazioni e i documenti presenti in Azienda deve, oggi, tenere conto della presenza e della necessità di gestire la carta e l'elettronico.
Alcuni documenti aziendali sono ancora in formato cartaceo, altri invece nascono già come documenti elettronici, altri ancora arrivano in Azienda come documenti elettronici firmati digitalmente.
La possibilità di archiviare entrambe le tipologie secondo la loro natura è una soluzione attuabile ma è necessario avere un sistema ben organizzato e funzionale.
Sarebbe preferibile scegliere un'unica modalità di tenuta dei documenti, per agevolarne la gestione e migliorare l'efficienza aziendale ma in molti casi la carta e l'elettronico sono ancora presenti entrambi.
Tutti i documenti, siano anche di natura cartacea, possono essere tenuti e conservati in modalità elettronica. Questo consente di conseguire importanti vantaggi in termini di spazio e costi.
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CompEd offre un sistema di archiviazione documentale completo:
acquisizione e archiviazione di documenti attivi (qualsiasi formato)
acquisizione e archiviazione di documenti passivi (utilizzo del codice a barre)
e la gestione completa dei documenti archiviati:
conservazione digitale
spedizione multicanale (e-mail, PEC, fax, posta ibrida, posta tradizionale)
accesso via web
workflow
firma digitale
gestione della PEC
Per approfondimenti:
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